Domande e risposte sul «kids united club»

Il Kids United Club è il club per bambini dell'UNICEF.

Tutti i bambini possono partecipare al club. I membri del Club dei bambini UNICEF sono interessati al lavoro dell'UNICEF e cercano modi per utilizzare le proprie idee per aiutare i bambini in condizioni di vita difficili. Ogni bambino che si iscrive come membro riceve un Passaporto del Cittadino del Mondo come regalo di benvenuto.

Oltre alle note personali, i bambini possono inserire nel passaporto le loro attività di solidarietà. Il passaporto offre spazio per un totale di 6 attività, una delle quali potrebbe essere la partecipazione alla campagna annuale di raccolta dei bambini "Settimane delle stelle". Un'altra attività potrebbe essere una presentazione a scuola sulla vita dei bambini in un Paese in via di sviluppo. Ai bambini viene chiesto di registrare la loro attività nel passaporto dopo ogni attività. Per ogni attività, il bambino riceve un adesivo da attaccare. Dopo 3 adesivi, i bambini ricevono un certificato come riconoscimento. Con sei adesivi, diventano Ambasciatori Junior dell'UNICEF.

La rivista per bambini unisce reportage sui temi dell'UNICEF a storie generali e divertenti. Viene pubblicato due volte l'anno ed è gratuito.

L'iscrizione al Kids United Club e alla rivista è gratuita. La cancellazione è possibile in qualsiasi momento.

Potete registrare il vostro bambino qui. L'ideale sarebbe inserire il vostro indirizzo e-mail in modo da ricevere una conferma.
Il bambino riceverà poi per posta il Passaporto del cittadino del mondo con le prime informazioni sul Club dei bambini uniti.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento all'indirizzo [email protected].

Se avete ancora domande o incertezze in merito al kids united club, contattate Ariane Buffat [email protected] o il numero di telefono 044 317 22 27.

L'Unicef ha un'informativa sulla privacy per i bambini e i ragazzi.