Le «Settimane delle stelle» 2021, dal 20 novembre a Natale. Insieme raccogliamo per gli scolari svantaggiati del Brasile.

Nello Stato più grande dell’America Latina, centinaia di migliaia di bambine e bambini non possono usufruire del diritto all’istruzione. Questo perché le loro famiglie sono troppo povere o perché appartengono a un gruppo emarginato. La pandemia di coronavirus ha peggiorato questo problema.

Con l’iniziativa di raccolta, l’UNICEF sostiene bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni che rischiano l’abbandono scolastico. Le Settimane delle stelle fanno sì che le scuole e i Comuni sviluppino metodi didattici ibridi e materiali scolastici adatti all’età, grazie ai quali i bambini svantaggiati del Brasile possono tornare a imparare: perché in Brasile l’accesso all’istruzione non è un fatto scontato.

Insieme siamo forti!

Quest’anno c’è una novità: puoi promuovere la tua colletta anche online.

 

FundraisingBox Logo

Iscriviti

Per raccogliere i soldi della colletta c’è la scatolina delle offerte. Quando è piena, la apri, conti i soldi e li versi all’UNICEF. Se vuoi, possiamo inviarti manifesti e volantini da impiegare durante la colletta.Quest’anno c’è una novità: puoi promuovere la tua colletta anche online sul sito delle «Settimane delle stelle»