Retrospettiva 2023

Bangladesch Flut

Le settimane delle stelle 2023 si sono svolte dal 20 novembre fino a Natale. Insieme abbiamo raccolto fondi per i bambini in Bangladesh.

Lì, il cambiamento climatico mette sempre più a rischio la vita delle ragazze e dei ragazzi. Ogni anno si verificano inondazioni e frane devastanti. L'innalzamento del livello del mare salinizza le acque sotterranee. Di conseguenza, manca acqua potabile pulita, il che provoca la diffusione di malattie pericolose. La crisi climatica è anche una crisi dei diritti dei bambini. Questi bambini hanno urgente bisogno di aiuto.

Grazie alla raccolta fondi delle «Settimane delle stelle», i bambini e le famiglie in Bangladesh ottengono accesso a acqua potabile pulita attraverso un sistema di approvvigionamento idrico resistente ai cambiamenti climatici. Inoltre, vengono costruiti impianti sanitari stabili e le acque reflue sporche vengono trattate. Con le donazioni raccolte, l'UNICEF garantisce anche che i centri sanitari per la cura di bambini e madri dispongano di acqua pulita.

Per le «Settimane delle stelle» 2023 sono stati donati complessivamente 467.000 franchi.

1,300

Wasser Tropfen
bambini in tutto il mondo muoiono ogni giorno per malattie causate dall'acqua contaminata

25%

Überschwämung
della superficie del Bangladesh viene inondata annualmente

60 %

Cyclone
delle morti causate dai cicloni in tutto il mondo si è sucesso in Bangladesh.


FundraisingBox Logo