Iniziative di raccolta, domande frequenti:

Il ricavato della colletta viene versato direttamente a UNICEF Svizzera e Liechtenstein indicando Settimane delle stelle. 

Ogni edizione di Settimane delle stelle è dedicata a un progetto speciale. Con il relativo Paese si concorda preventivamente lo scopo per cui il denaro sarà impiegato. Dopo le Settimane delle stelle, il denaro viene inviato all’Ufficio nazionale conformemente al contratto, e lì utilizzato.

Non sono previsti limiti. L’iniziativa di raccolta può durare qualche ora, una giornata, un paio di giorni o settimane.

Se l’iniziativa di raccolta si svolge in un luogo pubblico, bisogna precedentemente informarsi presso il Comune e verificarne la possibilità. Se l’iniziativa di raccolta si svolge davanti a un negozio (alimentari, panetteria, macelleria, ristorante), è necessario chiedere ai proprietari. Se avete altre domande, rivolgetevi a noi: [email protected]

I bambini che partecipano alle Settimane delle stelle ricevono un passaporto di cittadino del mondo e, per ogni iniziativa, un adesivo. Maggiori informazioni alla voce kids united.

Il club è gratuito e potete disdire l’iscrizione del vostro bambino in qualsiasi momento.

Ogni anno assegniamo alle idee migliori il premio delle Settimane delle stelle. I bambini possono comunicarci la loro idea per iscritto, tramite e-mail o posta, spiegando brevemente quello che hanno fatto e inviando anche qualche immagine o foto.

I bambini possono ordinare gratuitamente scatoline delle offerte, flyer, reportage speciali, poster.

A noi fa molto piacere che i bambini ci segnalino precedentemente la loro iniziativa, perché così sappiamo già in anticipo di che iniziative si tratta e dove si svolgono.

Non c’è problema se i bambini non possono attuare l’iniziativa.